3 Agosto 2022 - 18:52 . piazza-bologna . Cronaca

Scale mobili, Patané: “Presto la riattivazione nelle stazioni di Libia e Annibaliano”

Pavimento scivoloso
Pavimento scivoloso

Arrivano dall’assessore ai Trasporti del Comune di Roma, Eugenio Patané, importanti aggiornamenti sulle stazioni metro che servono il nostro territorio. “Nella stazione Annibaliano rimangono solo due scale da collaudare – spiega l’assessore –.  Alla stazione Libia sono state già collaudate 18 scale, altre nove a Conca d’Oro. Molte di queste sono già tornate in servizio. Per le rimanenti si attendono i documenti autorizzativi”.

Non solo: Patané fa anche sapere che sono giù tornate in funzione le scale mobili nella stazione della metropolitana B di Bologna. “Sono state  riaperte, a valle dei collaudi e della conclusione delle procedure autorizzative,  le prime tre nuove scale mobili nella stazione – spiega Patanè –. Una quarta scala, per la quale sono stati completati i lavori, è in attesa dei documenti autorizzativi alla riapertura”.

Le scale mobili, giunte a fine vita tecnica dopo trent’anni di utilizzo, erano state sostituite nei mesi scorsi, nell’ambito di un piano che ha interessato dieci stazioni e prevedeva la sostituzione di 48 impianti, oltre la metà dei quali già in servizio. “Per i restanti sono ancora in corso i lavori o si attende la conclusione dell’iter autorizzativo” chiarisce l’assessore.