27 Marzo 2021 - 13:22 . Trieste-Salario . Retesociale

Mercato Trieste, estratti i vincitori della lotteria a favore della casa famiglia Salesia

Si è conclusa oggi, sabato 27 marzo, con un grande successo la lotteria di Pasqua organizzata a sostegno delle attività della casa famiglia Salesia di via Anapo, insieme all’associazione Viving, agli scout, ai catechisti di San Saturnino e Sant’Agnese e al centro estetico Brandimarte, in collaborazione con il mercato Trieste di via Chiana. Sono stati venduti ben 566 biglietti – acquistati all’interno del mercato con un’offerta minima di 5 euro – e questa mattina si è proceduto all’estrazione dei vincitori (i biglietti 72V, 78S e 22M), che hanno ritirato i premi, tranne il primo che ha deciso di lasciarlo alla casa famiglia.

Un momento dell’estrazione dei biglietti della lotteria avvenuta oggi al mercato Trieste

“Ringrazio tutti coloro che hanno acquistato i biglietti – ha dichiarato la presidente Cristina Di Pietro – , il cui numero così elevato testimonia la vitale generosità del quartiere”.

“L’iniziativa è nata per sensibilizzare il quartiere sull’esistenza della casa famiglia – aveva spiegato Di Pietro il giorno del lancio dell’iniziativa -. Ospitiamo sette bambini, dai 2 ai 10 anni, in condizioni di disagio e tolti alle famiglie”.

Un’iniziativa resa possibile anche dall’impegno del presidente degli operatori del mercato Trieste, Amedeo Valente: “Per noi è fondamentale che le associazioni possano usufruire degli spazi del mercato per fare beneficenza. Per noi è un bene economico ma anche un bene sociale”.

LEGGI la notizia del lancio della lotteria