2 Settembre 2022 - 13:47 . Trieste-Salario . Cronaca
Mercati Nomentano e Pinciano, finiti i lavori di riqualificazione. Caracciolo: “Realtà eccezionali del nostro territorio”
Lavori terminati in due importanti mercati rionali del II Municipio, l’annuncio è dell’assessora alle Attività produttive di via Dire Daua, Valentina Caracciolo.
“Si sono conclusi i due cantieri per la riqualificazione del mercato Nomentano a piazza Alessandria e del mercato Pinciano a via Chelini — commenta l’assessora —. Due strutture belle che da oggi saranno più accoglienti ma soprattutto a norma dal punto di vista dell’impiantistica, così da essere luoghi sicuri per gli operatori e per i cittadini utenti. Sono molto felice di questo risultato ottenuto non senza problemi che tuttavia abbiamo affrontato grazie al lavoro preciso e attento della direzione lavori in capo al Municipio e delle ditte, scelte tra le migliori”.
Caracciolo non esclude nuovi lavori in futuro: “I mercati sono una eccezionale realtà del nostro territorio, un presidio economico e sociale nei quartieri, ed è per questo che man mano che arriveranno le risorse andremo avanti nel riqualificarli e valorizzarli, tirando fuori anche le storie eccezionali che si nascondono dietro le loro mura”.