15 Febbraio 2020 - 19:35 . Trieste-Salario . Viabilità

Assessore Meleo: “Questo lo stato dei lavori sulla Galleria Giovanni XXIII”

I lavori alla Galleria Giovanni XXIII
I lavori alla Galleria Giovanni XXIII

Si avvicina la fine del calvario per gli automobilisti di Roma Nord. I lavori di riqualificazione della Galleria Giovanni XXIII procedono a pieno ritmo e la data per la riapertura della canna nord, quella che si allunga in direzione Pineta Sacchetti, è fissata tra poco più di due settimane, tra il 25 febbraio e la fine del mese.

Lo conferma a RomaH24 Linda Meleo, assessore alle infrastrutture di Roma Capitale. “Il cantiere, aperto lo scorso 20 gennaio, va avanti sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro – dichiara Meleo – allo stato attuale stanno per concludersi i lavori di pulizia dei pannelli fotoriflettenti su tutti i 2,9 chilometri di lunghezza della galleria, importanti per migliorare la visibilità. In queste ore stiamo iniziando la stesura del nuovo asfalto e la messa in quota dei tombini. A luglio inizieranno i lavori nel tratto della “canna sud”, dopo la chiusura delle scuole e la fine degli Europei di calcio”.

La Galleria Giovanni XXIII è uno dei trafori urbani più lunghi del Vecchio Continente, collega via del Foro Italico al policlinico Gemelli. In una data ancora da decidere, all’interno della galleria saranno installati anche i tutor, sistemi di monitoraggio della velocità del tutti simili a quelli impiegati nelle autostrade.

SFOGLIA la fotogallery sui lavori alla Galleria Giovanni XXIII

LEGGI la news sui percorsi alternativi alla Galleria Giovanni XXIII