30 Gennaio 2022 - 12:15 . Trieste-Salario . Cronaca

Mattarella bis, salta il trasloco nel quartiere: l’ironia di Palmaroli

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella

di Giulia Argenti

“Guarda si questi nun me fanno perde la caparra de casa nova eh”: l’esilarante vignetta di Federico Palmaroli, fondatore de “Le più belle frasi di Osho” e tra i protagonisti del volume di Typimedia Editore “Trieste-Salario in 100 personaggi (+1)” potrebbe risultare ora una vera e propria profezia. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, come è noto, è stato rieletto Capo dello Stato all’ottavo scrutinio, con 759 voti. 

La vignetta di Federico Palmaroli

“Avevo altri piani, ma sono a disposizione” ha detto il presidente, accettando il secondo mandato. A novembre, infatti, il Capo dello Stato aveva firmato un contratto d’affitto per una casa di circa 120 metri quadri, al confine tra Parioli e Trieste-Salario, accanto all’appartamento della figlia Laura.

Gli scatoloni erano già stati fatti e giunti a destinazione: nei giorni tortuosi degli scrutini, i fotografi avevano immortalato il via vai in quella che doveva essere la nuova casa del presidente. “Ora, di sicuro, non verrà più”: è il commento rilasciato al Corriere della Sera da alcuni residenti della zona il 29 gennaio, poco dopo la notizia della rielezione. Sembra sempre più probabile, dunque, che il nostro quartiere dovrà aspettare almeno altri sette anni, prima di accogliere Sergio Mattarella tra i suoi residenti illustri.

LEGGI: Mattarella pronto a prendere casa nel quartiere: arriva la firma sul contratto d’affitto