19 Agosto 2020 - 9:13 . Trieste-Salario . Social

Mascherine all’aperto, tutti i dubbi dei residenti: “Anche al mare? Perché dalle 18?”

La nuova stretta sulle mascherine attuata dal governo lascia perplesso il Trieste-Salario. Dalle 18 alle 6 del mattino nei luoghi e locali aperti al pubblico, ma in generale ovunque si possano creare assembramenti, indossare i presìdi sarà infatti obbligatorio.

Una decisione maturata dalle istituzioni in seguito all’aumento dei contagi da Covid-19 nelle ultime settimane, e che sui social lascia più di qualche dubbio. “Ma anche al mare?” si chiede Flavia Oglialoro, mentre Paolo Pieraccioni ironizza sulla fascia oraria: “E dalle 7 alle 18 liberi tutti…”.

Alcuni commenti sulla pagina Facebook di RomaH24 Trieste-Salario

“Decreto groviera… come al solito” gli risponde Massimiliano Ciarlo, mentre Carmen Lucilla Berardini approva la scelta: “Giusto, dalle 18 si inizia con l’aperitivo e si finisce con la discoteca. Purtroppo i ragazzi non hanno capito che il virus non li risparmia. Bravi durante il lockdown, meno bravi adesso”.

“Mi dispiace, ma credo che non abbiamo alternative…” scrive Mia Perfetti, con Flavia Oglialoro che interviene nuovamente: “Assolutamente giusto. I casi stanno aumentando e ormai se ne fregano tutti”. La lettrice che si fa chiamare Murasaki Shiroi offre poi il suo parere: “Io sono un medico e dico che all’aperto non servirebbe, se la gente ragionasse… Se stiamo all’aperto a 50 cm l’uno dall’altro ballando, sbevazzando e sproloquiando, le assicuro che serve eccome”.

Infine, Paola Pichini si dice molto dubbiosa: “Qualcosa non mi torna, però abbiamo i mezzi pubblici affollati, questo va bene? Mah”.