12 Febbraio 2022 - 13:08 . nomentano . Cronaca

“Malamovida”: controlli a tappeto nel nostro territorio, sigilli a 3 minimarket

Nella serata dell’11 febbraio, i carabinieri hanno eseguito un servizio di controllo nel Tridente, in zona Termini, nei quartieri Nomentano, Trieste-Salario e a piazza Bologna, volto a verificare il rispetto della nuova ordinanza sindacale che prevede la chiusura dei minimarket alle 22.

Controlli, anche,  sul rispetto delle norme per fronteggiare e contenere l’emergenza epidemiologica da Covid-19, nonché a contrastare fenomeni di degrado e della cosiddetta “malamovida”.

Sigilli a tre minimarket. Tra le attività chiuse, anche uno in viale Regina Margherita per 3 giorni per inosservanza dell’ordinanza sindacale che dispone la chiusura entro le 22 al fine di prevenire la vendita di bevande alcoliche da parte dei titolari. In zona piazza Bologna, inoltre, un locale è stato chiuso in quanto due dipendenti sono stati sorpresi dai carabinieri sul posto di lavoro senza indossare le mascherine.

I titolari di 3 locali di viale Ippocrate sono stati sanzionati in quanto gli esercenti non si adoperavano a mantenere nelle aree vicine all’ingresso dei locali misure idonee a evitare situazioni di disturbo alla quiete pubblica; per tutti, i militari hanno richiesto l’emissione di un provvedimento di chiusura. Nelle stesse zone, i carabinieri hanno sanzionato 15 ragazzi sorpresi a consumare alcolici in strada, in violazione del regolamento di polizia urbana e segnalato al prefetto 2 studenti trovati in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente per uso personale, del tipo marijuana.

LEGGI: Trasgrediscono norme anti-covid: chiusi due locali a piazza Bologna