27 Luglio 2020 - 13:00 . Trieste-Salario . A tavola

Macelleria Canestri vi aspetta a settembre con la pasta all’uovo fresca e le pregiate carni cotte a bassa temperatura

I due banchi alimentari al mercato Trieste
I due banchi alimentari al mercato Trieste

L’eccellenza del made in Italy nel cuore del quartiere. Ai box 142/143 del rinomato mercato Trieste, a via Chiana 109, la Macelleria Canestri è da anni un punto di riferimento per gli amanti della carne di qualità, e non solo.

Passione, qualità certificata, prodotti biologici di prima scelta. Sono questi i punti di forza dell’attività nata nel 1976 a Santa Maria delle Mole, conosciutissima località dei Castelli Romani. Grazie alla qualità della carne chianina venduta al dettaglio, così come gli ovini delle campagne romane e maremmane, la Macelleria Canestri diviene si fa presto conoscere da tutti ai Castelli Romani.

Da anni la macelleria si è trasferita nel Trieste-Salario, mantenendo intatta la sua filosofia del made in Italy. Non solo carne, però. Da Antonio Canestri troverete anche pane, pasta all’uovo fresca per tutti i gusti, ravioli ricotta e spinaci, agli agrumi, ai carciofi e alla zucca. E ancora cannelloni, crepes, gnocchi di patate. Tutto preparato dal laboratorio artigianale e gestito da Nicla Canestri, moglie di Antonio che con lui condivide l’attività dal 1976.

La pasta fresca

Un servizio di qualità, quindi, ma anche moderno. Tramite il sito della Macelleria Canestri, è infatti possibile fare la spesa e usufruire del servizio a domicilio, e richiedere anche degli speciali preparati di carne. Per informazioni, basta chiamare il 344 0454666 o inviare una mail ad antoniocanestri@hotmail.it.

La Macelleria Canestri rimarrà chiusa fino al primo settembre, giorno della riapertura, che avverrà con tante novità, tra cui appunto il ritorno della carne di Kobe originale, proveniente dal Giappone, il maiale di nero dei Nebrodi, quello di cinta senese bio e le pregiate carni cotte a bassa temperatura, abbattute per una lunga conservazione senza congelarle, pronte per essere soltanto scaldate e consumate.

Da settembre tornerà anche la pregiatissima carne giapponese Kobe