23 Novembre 2022 - 12:47 . Trieste-Salario . Cronaca

Luminarie nel quartiere, si tassano i commercianti. Saranno a “orario ridotto” per la crisi energetica

Le luminarie del 2021
Le luminarie del 2021

Appello dei commercianti del quartiere per installare le luminarie natalizie anche nel 2022. Alcuni negozianti di viale Eritrea e viale Libia si stanno tassando per installare i classici addobbi, a oggi sono una settantina i commercianti che hanno aderito ma si punta ad arrivare a ottanta.

Le luminarie rimarranno accese dall’8 dicembre al 6 gennaio ma, fanno sapere i responsabili dell’iniziativa, saranno a “orario ridotto” a causa della crisi energetica: gli addobbi saranno spenti quindi a mezzanotte.

Anna Costanzo, una delle responsabili dell’iniziativa, lancia un appello rivolto ai colleghi: “Come tutti gli anni stiamo cercando con i negozianti di buona volontà di viale Eritrea e viale Libia di installare le luminarie natalizie su strada. Purtroppo non è facile ma se ci riusciremo vi preghiamo di privilegiare per i vostri acquisti e i vostri consumi quei negozi e locali di ristorazione che esporranno la locandina della partecipazione alle luminarie, perché spesso sono i piccoli negozi con più difficoltà a mettere le mani in tasca per illuminare la strada per tutti”.