23 Novembre 2022 - 12:47 . Trieste-Salario . Cronaca
Luminarie nel quartiere, si tassano i commercianti. Saranno a “orario ridotto” per la crisi energetica
Appello dei commercianti del quartiere per installare le luminarie natalizie anche nel 2022. Alcuni negozianti di viale Eritrea e viale Libia si stanno tassando per installare i classici addobbi, a oggi sono una settantina i commercianti che hanno aderito ma si punta ad arrivare a ottanta.
Le luminarie rimarranno accese dall’8 dicembre al 6 gennaio ma, fanno sapere i responsabili dell’iniziativa, saranno a “orario ridotto” a causa della crisi energetica: gli addobbi saranno spenti quindi a mezzanotte.
Anna Costanzo, una delle responsabili dell’iniziativa, lancia un appello rivolto ai colleghi: “Come tutti gli anni stiamo cercando con i negozianti di buona volontà di viale Eritrea e viale Libia di installare le luminarie natalizie su strada. Purtroppo non è facile ma se ci riusciremo vi preghiamo di privilegiare per i vostri acquisti e i vostri consumi quei negozi e locali di ristorazione che esporranno la locandina della partecipazione alle luminarie, perché spesso sono i piccoli negozi con più difficoltà a mettere le mani in tasca per illuminare la strada per tutti”.