5 Novembre 2020 - 13:44 . Trieste-Salario . Personaggi

Ludwig, il cantante del quartiere torna con il singolo “Adesso mi diverto”: il video

Non spegnere la musica” è stato uno dei motivi dell’estate 2020. Ora però Ludwig, al secolo Ludovico Franchitti, torna con un nuovo singolo. È infatti uscito “Adesso mi diverto“, dove duetta con Cecilia Cantarano, la regina indiscussa del genere comedy su Tik ToK con oltre 2 milioni e mezzo di followers.

Dj, cantante e producer, classe ’92, Ludwig è molto amato da giovani e giovanissimi. Ma soprattutto è un figlio del Trieste-Salario. Esploso grazie ai social network, ha subito conquistato le teenager con “Curioso Ep“, il suo primo album uscito nel maggio del 2019. Da quel momento in poi per il ragazzo cresciuto a piazza Caprera, che ha frequentato le scuole elementari e medie alla Settembrini per poi andare al liceo Giulio Cesare, è stato un successo dietro l’altro.

E ora questa nuova canzone, già tra le più ascoltate in Rete. “Fin da piccolo mi sono sentito dire ‘non ce la fai’, ‘non puoi farcela’, io invece sono sempre andato avanti seguendo i miei sogni, credendo in essi e facendo di tutto per riuscire a farcela. – racconta Ludwig – Fino ad oggi sono riuscito a togliermi diverse soddisfazioni, grandi e piccole. Prima del successo e prima di Ludwig c’è però Ludovico, con i suoi pregi ed i suoi difetti, con le proprie soddisfazioni e le proprie delusioni. Diventare popolari ti espone, inevitabilmente, a continue critiche. Proprio per queste critiche e per i commenti negativi ricevuti che ho deciso di mettermi a nudo, realizzando un singolo in cui credo molto e che racconta il mio percorso“.

GUARDA Che stanno facendo di CommunityBook