18 Settembre 2018 - 17:54 . Porta Pia . Cultura

Luci della storia su Porta Pia, oggi i primi appuntamenti musicali

Porta Pia
Porta Pia

Tutto pronto a Porta Pia per Luci della Storia, manifestazione in programma dal 18 al 23 settembre che parte questa sera con i primi concerti di cui RomaH24 è media partner. L’evento è legato all’anniversario della Breccia di Porta Pia del 20 settembre 1870.

La manifestazione si apre con la presentazione del volume dal titolo “Grande Guerra”, edito dalla rivista “Informazioni Difesa”, per poi proseguire alle 20:00 con l’esibizione degli allievi del “Narnia Festival”, un grande incontro di arte, musica e cultura che propone spettacoli di artisti di fama mondiale, mostre, attività culturali realizzato dalla scuola “Narnia Arts Academy”.

Alle 21:00 l’orchestra filarmonica di Roma si esibisce nel concerto inaugurale dell’evento, diretta dal maestro Lorenzo Porzio, pianista, organista e direttore del “Narnia Festival”, della filarmonica di Roma, ma anche del coro e orchestra del Convitto Nazionale.

Al piano Cristiana Pegoraro, direttrice artistica della “Narnia Arts Academy” e definita dal New York Times come: “Un’artista del più alto calibro”, che fin da giovanissima dà prova del suo talento suonando nelle più importanti sale da concerto in Europa, Stati Uniti, Sudamerica, Medio Oriente, Asia e Australia e per le più alte cariche istituzionali e diplomatiche.

La serata si conclude con la consegna del premio “Oltre la Breccia” alla canoista paraolimpica Eleonora de Paolis.

Qui è possibile scaricare il giornale dell’evento, che sarà distribuito per tutta la durata della manifestazione.