17 Settembre 2018 - 9:08 . Porta Pia

“Luci della Storia su Porta Pia”, il programma di domani

Dalle 18:00 di domani, martedì 18 settembre, nel cortile cinquecentesco di Porta Pia (piazzale di Porta Pia), è in programma la quinta edizione di “Luci della Storia su Porta Pia” del 2018. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione nazionale bersaglieri della sezione di Roma Capitale, in collaborazione con il museo storico dei bersaglieri e col sostegno dello Stato Maggiore dell’Esercito.

La manifestazione si apre domani sera con la presentazione del volume dal titolo “Grande Guerra”, edito dalla rivista “Informazioni Difesa”, per poi proseguire alle 20:00 con l’esibizione degli allievi del “Narnia Festival”, un grande incontro di arte, musica e cultura che propone spettacoli di artisti di fama mondiale, mostre, attività culturali realizzato dalla scuola “Narnia Arts Academy”.

Alle 21:00 l’orchestra filarmonica di Roma si esibisce nel concerto inaugurale dell’evento, diretta dal maestro Lorenzo Porzio, pianista, organista e direttore del “Narnia Festival”, della filarmonica di Roma, ma anche del coro e orchestra del Convitto Nazionale.

Al piano Cristiana Pegoraro, direttrice artistica della “Narnia Arts Academy” e definita dal New York Times come: “Un’artista del più alto calibro”, che fin da giovanissima dà prova del suo talento suonando nelle più importanti sale da concerto in Europa, Stati Uniti, Sudamerica, Medio Oriente, Asia e Australia e per le più alte cariche istituzionali e diplomatiche.

La serata si conclude con la consegna del premio “Oltre la Breccia” alla canoista paraolimpica Eleonora de Paolis.

CONSULTA l’agenda