7 Giugno 2020 - 9:14 . FuoriQuartiere . Cronaca

Lo Zodiaco è fallito, c’è la sentenza. Cosa resta di un’istituzione di Roma: le immagini

Lo Zodiaco chiuso
Lo Zodiaco chiuso

Fallimento. È questo il motivo per cui “Lo Zodiaco ha chiuso”. All’ingresso dello storico locale, uno dei ritrovi più conosciuti di Roma, nero su bianco è affissa la sentenza numero 177/2020 del Tribunale ordinario di Roma, che lo scorso 4 marzo ha dichiarato il fallimento della Zodiacoroma s.r.l..

Poche righe. La sentenza si limita a dichiarare la fine della società proprietaria sia del ristorante, sia del bar adiacente e nomina giudice delegato la dottoressa Margherita Libri.

La sentenza del tribunale

Cala dunque il sipario su uno dei ristoranti più famosi di Roma. Un luogo conosciuto in tutta la città, perché da lassù si godeva un panorama mozzafiato. Una cornice romantica, un posto dove scambiarsi un bacio per poi cenare.

Le indiscrezioni sulla chiusura si erano rincorse nei giorni scorsi sulla pagina Facebook del locale. Le immagini di RomaH24 fissano la realtà: lo Zodiaco, oggi, è un edificio sbarrato.

Vialetto degli Innamorati

Come testimoniano le recensioni lasciate su Tripadvisor, il locale era rimasto aperto almeno fino ai primi di marzo. Dunque, fino a qualche giorno prima che il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, decretasse il lockdown in tutto il Paese. Dopo le riaperture del 18 maggio, dopo l’inizio della fase 2 per ristoranti, bar e pub, il ristorante però non aveva ricominciato a lavorare. Adesso sappiamo perché.

La vista sulla Capitale

SFOGLIA la fotogallery