4 Ottobre 2020 - 17:42 . flaminio . Media

Lo scrittore Pasqualetti presenta “La Storia di Testaccio” tra curiosità e colpi di scena

Daniele Pasqualetti
Daniele Pasqualetti

Testaccio è famoso per il fatto di essere un quartiere verace, dove la romanità si fa sentire. La sua storia è ricca di colpi di scena”. Così Daniele Pasqualetti autore de “La Storia di Testaccio” (208 pagine, 14,90 euro), una delle ultime uscite di Typimedia Editore, racconta il suo libro.

“Nel volume ci sono tantissime curiosità come, per esempio, il Carnevale che veniva celebrato nel Medioevo sulla cima del monte dei cocci” rivela lo scrittore. Pasqualetti ha incontrato i lettori oggi, 4 ottobre, davanti allo stand di Typimedia Editore all’Auditorium, nell’ultimo giorno del festival “Insieme – lettori, autori, editori”.

La Storia di Testaccio

Allo stand 53 sono tantissime le nuove proposte editoriali di Typimedia. Dai volumi della “Storia di Roma” dedicati ai quartieri Esquilino, Portuense, Primavalle, Magliana e, appunto, Testaccio – nuovi capitoli di un racconto inedito della Capitale – al viaggio fotografico nei ricordi della comunità di Monteverde con l’ultimo uscito della collana “Come eravamo”, passando per il fotoracconto dei giorni del lockdown nel Trieste-Salario e nella città di Pisa, per la neonata collana Phoenomena. Insieme a tutto il nutrito catalogo di Typimedia Editore.

GUARDA come acquistare i libri di Typimedia

GUARDA la videointervista alla scrittrice Sara Fabrizi

GUARDA la videointervista a un appassionato dei libri di Typimedia

GUARDA la videointervista dei curatori de “La Storia di Primavalle”

GUARDA la videointervista allo scrittore Fabrizio Peronaci