4 Novembre 2020 - 12:00 . FuoriQuartiere . Viabilità
“Linea dello shopping”, a Villa Borghese Raggi presenta i nuovi minibus: i dettagli
A Villa Borghese è stata svelata, il 4 novembre, la nuova “linea dello shopping“. Già attivi dal 12 ottobre, i minibus elettrici hanno il capolinea a Porta Pinciana e attraversano anche Prati.
Presentando i mezzi della corsa, la sindaca di Roma Virginia Raggi ha dichiarato: “Questa linea, in esercizio tra il centro storico e il quartiere Prati, combina mobilità sostenibile e intermodalità, offrendo un collegamento strategico con i principali nodi della rete bus locale e i parcheggi vicini, con punti di contatto anche con la metro A, alla stazione Barberini”.
I bus-navetta percorreranno via Ludovisi, via Veneto, via del Tritone, via Due Macelli, via della Mercede, via delle Convertite, via dei Prefetti, via Monte Brianzo, via Vittoria Colonna, piazza Cavour, via Cicerone, largo Fontanella Borghese, via del Corso, largo Chigi, via del Tritone, via Veneto e via di Porta Pinciana.Il servizio, a emissioni zero, sarà attivo dal lunedì al sabato dalle le 9 e le 20 e faciliterà gli spostamenti in centro, agevolando anche chi deve raggiungere le vie dello shopping e proviene dai quartieri circostanti.
La linea di bus 100 era già esistita in passato, ed era stata soprannominata proprio la “linea dello shopping” perché i suoi mezzi partivano dalla stazione Termini percorrendo via Nazionale, piazza Venezia, via del Corso, via del Tritone, piazza Barberini, largo di Santa Susanna e piazza della Repubblica, per poi tornare a Termini.