23 Giugno 2020 - 18:40 . Africano

Libreria Eli, il 26 giugno una serata dedicata alla vita di Gabriele D’Annunzio

Un reading autoriale con brani musicali che ripercorrono la vita di Gabriele D’Annunzio. La Libreria Eli prosegue nella sua programmazione di eventi culturali e organizza una serata speciale per venerdì 26 luglio alle ore 21. A pochi giorni dal riavvio delle presentazioni dal vivo dopo il lockdown da Coronavirus, ecco dunque una nuova iniziativa ricca di contenuti.

Una serata dedicata all’uomo che dominò la scena nazionale, letteraria e di costume, del primo Novecento, rimettendo l’artista al centro dell’attenzione sociale. Poeta e scrittore raffinatissimo, drammaturgo, irresistibile seduttore, arbiter elegantiarum ed eroe di guerra, D’Annunzio concepì l’estetica di una vita al di sopra delle convenzioni, delle abitudini, della rassegnazione ai luoghi comuni imperanti; una vita grandiosa, senza respiro, che obbedì solo alla legge del piacere, del bello e della gloria.

Antonio Marziantonio ripercorre questo “carpe diem” prolungato, tra il racconto dei suoi celebri amori, i problemi finanziari, le cadute, le rinascite, la bella Epoque parigina e le azioni leggendarie che lo immortalarono come Vate d’Italia. L’ingresso sarà a pagamento, 10 euro, e ogni partecipante riceverà in cambio un buono libri di uguale valore.

CONSULTA l’agenda