5 Marzo 2019 - 9:36 . Africano
Libreria Eli, domani l’esposizione delle illustrazioni di Mariuccia d’Angiò
Mercoledì 6 marzo dalle ore 17.30 alla libreria Eli ci sarà la presentazione di “Mai avrei pensato che queste pagine diventassero ali“, il nuovo progetto di Mariuccia d’Angiò. Illustratrice specializzata in varie tecniche, già autrice di diversi libri illustrati sui miti e l’arte, presenterà 16 opere che saranno esposte all’interno della libreria fino al 13 marzo, in cui racconta la donna idealizzata dei poeti dell’umanesimo, ma anche la parte segreta di ogni donna e la sua complessità.
Le 16 illustrazioni mostrano altrettante donne ideali, che vivono in una dimensione di pensiero e poesia, ritratte mentre si muovono tra architetture, paesaggi, giardini, impossibili e bellissimi. Donne solitarie che accettano solo la compagnia di un libro o di animali sorprendenti come i luoghi in cui vivono.
L’inaugurazione si terrà in concomitanza dell’evento “Abbiamo detto troppi sì – diritti, violenza, lavoro“, durante il quale interverranno Anna Finocchiaro, Francesca Del Bello, Carnieri Moscatelli e Stefania Catallo.