10 luglio 2019 - 19:00 . Somalia . Agenda

Libreria Eli, domani Floriana Bulfon racconta la mafia romana dei Casamonica

La serie di incontri organizzati in collaborazione con Typimedia (editrice di RomaH24), dedicati al grande giornalismo d’inchiesta, giunge al suo terzo appuntamento. Domani, giovedì 11 luglio, per il ciclo “Criminali autentici e dove trovarli”, dalle ore 19Floriana Bulfon sarà ospite alla libreria Eli di viale Somalia, 50 con il suo libro “Casamonica, la storia segreta. La violenta ascesa della famiglia criminale che ha invaso Roma”.

La copertina del libro di Floriana Bulfon

Dalla cronista che meglio di tutti ha indagato sulla famiglia dei Casamonica, venendo minacciata di morte, la storia criminale del momento, che coincide in modo inquietante con la storia di Roma degli ultimi 30 anni. Il libro racconta il clan, le sue gesta, il folklore e le dinamiche criminali utilizzando gli atti giudiziari – ricchissimi di intercettazioni – e la testimonianza diretta dell’autrice, che ha vissuto infiltrata nel loro territorio ed è riuscita ad entrare nella loro “reggia” di Porta Furba, per conoscerli di persona nel cuore della famiglia.

Un documento giornalistico straordinario e di estrema attualità, uno squarcio sulla realtà nascosta delle periferie della capitale. Ad intervistare l’autrice ci saranno Luigi Carletti, direttore di RomaH24, e la giornalista Daniela Mogavero.

LEGGI l’articolo sull’incontro con Paolo Bonacini

LEGGI l’articolo sull’incontro con Attilio Bolzoni

CONSULTA  il calendario degli appuntamenti