28 Novembre 2020 - 16:00 . Trieste-Salario . Consigli

Le Mercatanti, capi unici dal sapore vintage: l’angolo del Mercato Trieste dove vestirsi con classe

Caterina, Emanuela ed Eleonora, tre donne che hanno reso l’attenzione per il vestire femminile il loro obiettivo quotidiano. I loro abiti si possono trovare all’interno del Mercato Trieste in via Chiana 109, dove da 3 anni gestiscono Le Mercatanti. Uno spazio dedicato alla moda, dal sapore vintage e tutto al femminile, un angolo in cui ogni capo è selezionato con cura, ricercato, ma soprattutto esclusivo perché il valore dell’unicità quello è che rende ogni abito de Le Mercatanti, sia nuovo che usato, un pezzo unico.

Dal vintage all’ultima moda: una selezione esclusiva che puoi trovare solo qui

Dall’usato degli anni ’60-’70 fino ad arrivare alla contemporaneità, ogni capo è accuratamente selezionato dalle titolari che operano una scelta molto selettiva con i loro fornitori. Esclusività dicevamo, ma anche eleganza e ricercatezza: questi sono i valori chiave attorno a cui ruota l’attività di Caterina Emanuela ed Eleonora: “Vogliamo offrire un abbigliamento che non sia in serie, ma capi unici e introvabili altrove. Abbiamo anche una selezione di abiti etnici, c’è tanto lavoro dietro la ricerca di ogni abito che poi vendiamo in negozio.”

Le Mercatanti sono specializzate in particolare nella maglieria: capi in cashmere inglese, dalla sensoriale morbidezza e dalla linea squisitamente elegante e raffinata.

Non solo abiti, anche gli accessori sono una parte fondamentale di un outfit

le mercatanti mercato triesteQuesto le titolari lo sanno bene: “abbiamo anche tante borse artigianali, assolutamente dei pezzi unici, realizzate in pelle, materiali tecnici e stoffa”.

Una speciale attenzione è riservata agli accessori, il tocco che può fare la differenza: “Particolarmente richieste sono le nostre nuove sciarpe d’artigianato indiano, realizzate in seta, cashmere e lino. Insomma, da noi si può trovare tutto l’occorrente per un outfit completo”.

Ogni occasione ha un suo outfit specifico ecco perché “Da noi potrete trovare capi adatti ad ogni momento della giornata, e vi consigliamo di non perdere le nostre offerte stagionali, c’è una rella interamente dedicata dove potrete trovarle”.

Le Mercatanti sono aperte dal lunedì al sabato dalle 9 alle 14 e come ci raccontano Caterina Emanuela ed Eleonora, “speriamo di tornare presto a organizzare anche altri tipi di manifestazioni e sfilate nel nostro punto vendita”.

Gli orari possono variare in base alle disposizioni e ai provvedimenti dei nuovi DPCM.

SCOPRI di più sul Mercato Trieste