29 Ottobre 2018 - 9:25 . Africano . Cronaca

Lavori Italgas a viale Libia, i residenti esasperati: “Non ne possiamo più”

“Ci mancava solo questo”. È questa la reazione dei residenti dell’Africano ai lavori di Italgas che dal 25 ottobre occupano un lato di viale Libia, deviando il traffico e le linee degli autobus. “Tra i cordoli, il cantiere Italgas all’inizio del viale e i lavori alle facciate dei palazzi non ce la facciamo davvero più – spiega spazientita Maria Teresa, pensionata – . C’è rumore e caos continuo”.

“Non hanno nemmeno avvertito in modo adeguato – raccontano Elisa e Giorgia, due giovani impiegate – né un cartello, un avviso in strada, nulla. Abbiamo trovato la strada chiusa da un momento all’altro”.

“I lavori saranno pure necessari, ma il cantiere Italgas all’inizio di viale Libia è aperto da quasi due mesi – sottolinea Mario, ex postino e residente – . Secondo me all’inizio hanno solo perso tempo. Ho iniziato a vedere gli operai a lavoro solo a fine settembre”. Secondo quanto riferito da Roma Servizi per la Mobilità in una nota, i lavori dovrebbero terminare il 30 ottobre. E – appena verranno smantellati i cantieri – dovrebbero iniziare i lavori per l’installazione dei nuovi paletti della preferenziale.