7 Dicembre 2021 - 7:24 . Trieste . Viabilità

Lavori in via Topino, Rossi: “Nuovo asfalto e strada più sicura. Ecco i tempi”

Rifacimento dell'asfalto in via Topino
Rifacimento dell'asfalto in via Topino

Un nuovo cantiere e conseguenti modifiche alla viabilità nel quartiere Trieste-Salario. Nella giornata di lunedì 6 dicembre sono partiti i lavori in via Topino, traversa di corso Trieste che porta sino a piazza Verbano. Nuovo asfalto e messa in sicurezza della strada: sono questi gli obiettivi del cantiere.

Paola Rossi, assessora ai Lavori Pubblici del II Municipio, fornisce i dettagli dell’intervento: “Abbiamo chiesto 990mila euro a quadrante per eseguire i lavori sulle strade del territorio. Fra le azioni che interessano la zona Trieste e l’Africano c’è anche via Topino”.

Via Topino
Lavori in via Topino

Poi aggiunge: “Verrà rifatto l’intero tratto stradale. Nel pomeriggio di lunedì 6 dicembre i cantieri si sono fermati per la rottura di una fresatrice ma, tempo permettendo, per venerdì 10 i lavori dovrebbero terminare“. Un intervento che segue quanto già avvenuto, lo scorso ottobre, in via Panaro: “Qui si erano riscontrati problemi di vibrazioni al passaggio degli autobus”, ricorda Valentina Caracciolo, assessora alla Mobilità del II Municipio.

Via Topino
Cantiere attivo in via Topino per il rifacimento dell’asfalto

“Ora passiamo a via Topino dove c’era un problema di dissesto abbastanza serio. Sono interventi previsti già dalla precedente consiliatura e che ultimiamo adesso”, chiude Caracciolo. Nuovo restyling, dunque, per via Topino dove, nel mese di novembre, c’era stato anche un intervento sul verde verticale, con la potatura degli alberi.

LEGGI: Potatura alberi in via Topino, Fabiano: “Partito un piano d’intervento quinquennale, ecco i dettagli”