27 Gennaio 2022 - 12:25 . flaminio-parioli . Cronaca

L’Auditorium diventa hub vaccinale per i bambini. Struttura da 600 dosi giornaliere

Hub vaccinale pediatrico all'Auditorium
Hub vaccinale pediatrico all'Auditorium

Uno dei poli culturali del nostro territorio diventa hub vaccinale dedicato ai bambini. Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, hanno inaugurato nella mattinata del 27 gennaio il centro pediatrico per le vaccinazioni anti-Covid nell’Auditorium Parco della Musica.

Hub vaccinale pediatrico all’Auditorium

La struttura è stata realizzata all’esterno dell’Auditorium, sul lato opposto dell’hub vaccinazioni adulti, nello spazio dove era ubicata la ex serra. In tutto sono 500 metri quadrati completamente dedicati alla fascia di età 5-11 anni e appositamente allestiti con la grafica della campagna di vaccinazione pediatrica regionale. Il centro vaccinale, che può contare su sette postazioni di anamnesi e nove box vaccinali, è già attivo e può somministrare fino a 600 dosi giornaliere.

In fase di accoglienza, l’intero processo di registrazione è digitalizzato attraverso una procedura semplice e pienamente conforme alle normative: riconoscimento del vaccinando attraverso la tessera sanitaria, effettuazione dell’anamnesi e inserimento dei dati al terminale con apposizione tramite tablet delle firme grafometriche.

“Questo è un hub importante, uno dei più grandi, posizionato in un quadrante di Roma che consente grandi spazi” —ha spiegato il direttore generale dell’Asl Roma 1, Angelo Tanese.