3 Dicembre 2021 - 15:17 . policlinico . Viabilità

L’assessore Patanè: “La metro Policlinico riaprirà entro Natale”

La fermata della metropolitana Policlinico ancora chiusa
La fermata della metropolitana Policlinico ancora chiusa

Per i residenti del Nomentano (e non solo) sarebbe un grande regalo di Natale. A oltre un anno dalla chiusura, il 29 novembre 2020, l’assessore alla Mobilità del Comune di Roma, Eugenio Patanè ha annunciato l’intenzione di riaprire la fermata della metropolitana B Policlinico entro il 25 dicembre. 

“Abbiamo effettuato un sopralluogo prima ai cantieri della stazione Policlinico della Metro B, poi nelle vicinanze del tratto di binario del tram rotto posto nella curva che da viale Regina Elena conduce al Verano – spiega Patanè –. Abbiamo potuto constatare che i lavori di entrambi i cantieri stanno procedendo in maniera spedita e si avviano alla conclusione. Contiamo di rimettere in servizio il tram 2 il 18 dicembre e di riaprire la stazione Policlinico entro Natale, in modo tale da aumentare l’offerta trasportistica per i cittadini in concomitanza di uno dei periodi dell’anno caratterizzato da un maggiore numero di spostamenti e quindi da una maggiore fruizione del servizio di trasporto pubblico“.

Policlinico era stata chiusa oltre un anno fa per la sostituzione di scale mobili e ascensori “arrivati a fine vita tecnica dopo 30 anni di utilizzo” aveva spiegato Atac.