17 Dicembre 2020 - 18:22 . Trieste-Salario . A tavola

Lasagne a 4 strati, cotechino, lenticchie e spumanti pregiati, Also Wine porta il menu di Capodanno direttamente a casa

Cosa cucinare per Capodanno? A questa domanda ha deciso di rispondere Also Wine, il box gastronomico del Mercato Trieste che con il suo menu speciale offre ai clienti piatti della tradizione come le classiche lasagne o il cotechino con le lenticchie, cucinati sul momento solo con ingredienti di qualità, da ricevere direttamente a casa con il servizio di consegna a domicilio.

“Al nostro box i clienti non saranno costretti ad acquistare tutti i piatti presenti sul menu, ma potranno scegliere di ordinarne solo alcuni, ad esempio le costolette di abbacchio panate o le crocchette di patate e baccalà – spiegano Paolo Elia Serrao e Claudia Seminaroti, i titolari di Also Wine – “La nostra è stata una scelta etica per non obbligare i clienti ad acquistare prodotti di cui non hanno bisogno e abbattere lo spreco alimentare, che diventa particolarmente critico durante le festività”.

Per ordinare il menu di Capodanno di Also Wine si può visitare il sito www.alsowine.it oppure contattare i numeri 3492117219 o 3281337330, disponibili anche su WhatsApp. I piatti possono essere ordinati entro il 28 dicembre e ritirati entro il 31 dicembre al box all’interno del Mercato Trieste.

Lasagne a 4 strati, cotechino con lenticchie e vini di qualità, le proposte del menu di Capodanno di Also Wine

menu di capodanno also wineUn menu della tradizione, con piatti familiari, cucinati con ingredienti di qualità, provenienti dai banchi del Mercato Trieste. C’è la lasagna a 4 strati, il cavallo di battaglia di Also Wine: Paolo e Claudia propongono due gustose varianti, la lasagna cacio e pepe e la lasagna ai carciofi. “Per le nostre lasagne utilizziamo solo prodotti italiani e di prima qualità. Acquistiamo la pasta sfoglia all’uovo da un noto pastificio romano, i carciofi provengono dai banchi del mercato, prepariamo la besciamella sul momento per renderla più leggera e digeribile – spiega Paolo – La mozzarella fiordilatte che scegliamo per i nostri piatti è freschissima e ci viene consegnata tutte le mattine da un caseificio romano di Casetta Mattei che crea il suo prodotto con il tradizionale metodo di lavorazione pugliese”.

Ogni tradizione di Capodanno che si rispetti prevede un piatto di cotechino con le lenticchie, immancabile a tavola il 31 dicembre ed il 1 gennaio. “Le lenticchie che utilizziamo sono le pregiate lenticchie di montagna, ovviamente italiane e rigorosamente biologiche, una particolare varietà che, rispetto alle classiche lenticchie, mantiene perfettamente la cottura, conservando una consistenza corposa e saporita” – continua Paolo – “Anche il cotechino è un prodotto di eccellenza. Abbiamo deciso di cucinare il cotechino dell’azienda Piemontese Agrisalumeria Luiset disponibile presso la Picccola Formaggeria di Mercato, il banco di Amedeo Valente qui al Mercato Trieste. Amedeo è un partner straordinario perché va sempre a caccia di prodotti gastronomici ricercati e scova molte eccellenze in tutto il territorio nazionale. L’Agrisalumeria Luiset è un’azienda con certificazione ISO che alleva direttamente i maiali, garantendo in questo modo una filiera sicura e scongiurando l’insorgenza di malattie dovute agli allevamenti intensivi ormai molto diffusi in Italia”.

menu di capodanno also wineNei giorni di Capodanno, e in particolare nella notte del 31 dicembre, le bollicine sono le protagoniste assolute: Paolo e Claudia sanno consigliare ai loro clienti i migliori abbinamenti con vini pregiati e con un ottimo rapporto qualità prezzo: “Abbiamo lo spumante piemontese Extra Dry Sant’Orsola, prodotto con uve di Garganega e Glera, una bollicina fresca al palato e leggermente fruttata, con un deciso bouquet olfattivo dal perlage sottile – consiglia Paolo – Della stessa azienda vinicola abbiamo uno spumante Asti Dolce, che con il suo uvaggio di Moscato si presenta come un prodotto dolce ed aromatico, ideale da accompagnare con i dolci tipici delle feste come i panettoni o pandori. Oppure consigliamo il prosecco superiore veneto Conegliano Valdobbiadene DOCG Spagnol, la cui zona di produzione, le colline di Conegliano e Valdobbiadene, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità Unesco nel 2019. Con il suo uvaggio 100% Glera risulta un un prodotto italiano molto venduto durante le festività, un vino che si abbina con tutti i migliori piatti della cucina tradizionale”.

Sul sito di Also Wine è possibile consultare tutte le schede tecniche e reperire informazioni più approfondite su tutta la gamma di vini a disposizione.

Tutti i prodotti di Also Wine per il menu di Capodanno potranno essere ordinati entro il 28 dicembre e ritirati entro il 31 dicembre, oppure si potrà richiedere la consegna a domicilio.

Per ordinare i piatti di Also Wine o avere informazioni è possibile chiamare i numeri 3492117219 o 3281337330, disponibili anche su WhatsApp, o scrivere a commerciale@alsowine.it.

SCOPRI il menu di Natale di Also Wine