31 Maggio 2019 - 8:40 . Africano . Cronaca

Largo Somalia, tenta una rapina con il Chupa Chups. Ecco cosa è successo

Minaccia la commessa con un lecca lecca, dopo qualche ora finisce in carcere. Approfittando della momentanea assenza dell’impiegata di una gelateria in largo Somalia, un 32enne è entrato nel locale e ha tentato di forzare la cassa, senza riuscirvi. La commessa lo ha notato armeggiare e, urlandogli contro, gli ha intimato di allontanarsi. L’uomo, tuttavia, per niente intimidito ha estratto dalla tasca un Chupa Chups e glielo ha puntato contro, minacciando di farle del male. La donna, inizialmente sorpresa, si è accorta subito dopo che alla fine del bastoncino del lecca lecca c’era un grosso ago appuntito.

I tentativi di aprire la cassa, digitando numeri a caso, però, hanno bloccato il registratore e il malvivente ha deciso di scappare a piedi. La commessa ha chiamato la polizia e sono intervenuti subito gli agenti dei commissariati Villa Glori e Vescovio, che hanno notato un uomo in fuga somigliante alla persona descritta dalla vittima all’operatore del 112.

A.A.B. è stato bloccato, identificato e condotto negli uffici del commissariato Vescovio, diretto da Mario Spaziani. A conclusione delle indagini l’uomo, cittadino straniero di 32 anni con precedenti a carico, è stato arrestato: dovrà rispondere del reato di tentata rapina.