15 Marzo 2022 - 7:20 . Africano . Cronaca

Largo Somalia, l’aggiornamento sui lavori: lo spostamento dei sottoservizi è quasi ultimato

Lo stato dei lavori a largo Somalia (Foto dal profilo Facebook di Paola Rossi)
Lo stato dei lavori a largo Somalia (Foto dal profilo Facebook di Paola Rossi)

Macchine in azione ed operai a lavoro su largo Somalia dove sono in corso le riparazioni di un tratto di rete fognaria collassato lo scorso luglio. Numerosi i disagi per il quartiere, limitato nella viabilità da chiusure stradali e dalla soppressione delle linee autobus. Dopo una lunga fase d’indagine, il cantiere ha preso il via, ma i tempi per il ripristino sono di circa 18 mesi.

A che punto siamo arrivati? Il II Municipio segue da vicino l’evolversi delle operazioni. Paola Rossi, assessora ai Lavori Pubblici di via Dire Daua, ha effettuato un sopralluogo su viale Somalia e ha fornito gli ultimi aggiornamenti: “Lo spostamento dei sottoservizi è in gran parte ultimato”, fa sapere.

Poi ancora: “Rimangono la telefonia e la fibra per cui è stato necessario una riprogettazione delle linee. Sul tratto interessato dai lavori insistono circa 400 utenze. Il nuovo assetto comprende la realizzazione di altri pozzetti fra via di Villa Chigi, viale Somalia e via Mancinelli, collegati fra loro da dei cavidotti”.

Acea Ato2 – chiude Rossi – “ha confermato a Tim l’accettazione del preventivo di spesa. Siamo nella fase di coordinamento del cantiere che dovrà prevedere la coesistenza di due lavorazioni”.

LEGGI: Largo Somalia, i commercianti condannati dai lavori. Puliani chiude: “Non c’è più movimento”