8 Marzo 2020 - 12:47 . Trieste-Salario . Cronaca

Largo Forano, rubano in un supermercato: fermate due giovanissime ladre

Due ragazze di 15 e 16 anni sono state arrestate ieri, sabato 7 marzo, a largo Forano. Le giovani, entrambe di nazionalità romena, sono state fermate dai carabinieri della stazione Roma viale Libia con l’accusa di tentata rapina impropria, ricettazione e violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

È accaduto in un supermercato, dove una militare, in quel momento libera dal servizio, ha notato le due baby ladre mentre rubavano dagli scaffali e ha chiamato subito una pattuglia di rinforzo.

Appena le due giovani si sono avvicinate all’uscita, la militare si è subito qualificata come carabiniere e le ha bloccate. Ma, nel tentativo di sfuggire all’arresto, una delle due ladre le ha azzannato la mano. Tentativo risultato vano perché, grazie all’intervento della pattuglia allertata pochi minuti prima, le due ragazze sono state definitivamente bloccate e arrestate.

La successiva perquisizione ha permesso agli di rinvenire l’intera refurtiva e di recuperare altri capi di abbigliamento e uno smartphone, risultati rubati in precedenza. Le due arrestate sono stata accompagnate al Centro di prima accoglienza per i minori di via Virginia Agnelli.