3 Febbraio 2019 - 12:40 . Trieste-Salario . Cronaca

Lampioni accesi di giorno, ecco dove succede nel quartiere

Ancora lampioni accesi nelle ore diurne. Aumenta il numero dei casi nel Trieste-Salario. Anche la zona di piazza Vescovio è perennemente illuminata, sia di notte che di giorno. Da via di Villa Chigi a via Moricone, passando per via Orvinio: i led delle strade limitrofe alla piazza restano sempre in funzione.

Questa strade si aggiungo a via Topino, un piccolo tratto di corso Trieste, via Ufente, piazza Ledro, via Sabazio, oltre a diversi punti della zona dell’Africano. Il problema, diffuso in tutto il quartiere anche nei mesi passati, è stato segnalato a più riprese dalla nostra redazione.

Come ovviare, quindi, a questo problema? Una possibile soluzione l’aveva spiegata a RomaH24 la presidente del II Municipio Francesca Del Bello: un sistema di controllo immediato, attraverso specifici sensori, che avvisino la centrale operativa di Acea del malfunzionamento delle lampadine. Era il 13 dicembre e, un mese e mezzo dopo, i casi di spreco di corrente elettrica proseguono, nell’attesa di una soluzione più o meno definitiva.

SFOGLIA la fotogallery