5 Dicembre 2020 - 9:00 . Trieste-Salario . A tavola

L’alimentari di Simona al mercato Trieste: da tre generazioni pane e pizza dai migliori forni del territorio alla tua tavola

A Roma la pizza bianca, soffice, fragrante e farcita con la mortadella è un’istituzione sacra e il banco 135 del Mercato Trieste porta avanti orgogliosamente questa tradizione da quasi 70 anni. È l’alimentari di Simona Placidi, dove è possibile trovare prodotti dei migliori forni del territorio ma anche uova biologiche, latte fresco della Centrale e tutto quello che occorre per una spesa di qualità da ricevere direttamente a casa con il servizio di consegna a domicilio.

Piazza bianca fragrante e dolci artigianali, la qualità dei prodotti del banco di Simona si tramanda da tre generazioni

“Sono qui da quasi 20 anni – racconta Simona – Prima di me c’era mia madre, e prima di lei c’era mio nonno. Da tre generazioni gestiamo il nostro banco, mio nonno era qui quando ancora la struttura del mercato non esisteva e i banchi si trovavano all’esterno”.

alimentari simona mercato trieste“Il nostro prodotto di punta è la pizza bianca, gustosa e fragrante, come nella migliore tradizione romana – continua Simona – Di recente abbiamo aggiunto anche una selezione di dolci artigianali come crostate, muffin, biscotti e ciambelloni”. I dolci provengono da diversi forni del territorio, da ciascuno Simona ha selezionato i prodotti migliori da servire ai suoi clienti. Tra le diverse varietà di pane, al banco 135 è possibile trovare il pane di Lariano integrale a levitazione naturale. Un prodotto molto particolare è il pane di Stroncone, una varietà senza sale proveniente dall’omonimo paese dell’Umbria, difficile da trovare in zona: si tratta di una ciabatta di circa due chili a lievitazione naturale cotta nel forno a legna. All’alimentari di Simona è possibile trovare anche uova fresche biologiche provenienti da allevamenti di Nettuno, latte fresco della Centrale, latte biologico di riso, pasta Barilla di diversi formati, marmellate, creme spalmabili e tante varietà di tè per la prima colazione, e tutto quello che serve per completare una spesa di qualità.

L’alimentati di Simona si trova al banco 135 del Mercato Trieste in via Chiana, 109. Sono disponibili le consegne a domicilio. Per ordinare la propria spesa a casa è possibile chiamare il numero 3395682420 o scrivere a placidi.s79@gmail.com.

SCOPRI di più sul Mercato Trieste