23 Marzo 2020 - 12:15 . FuoriQuartiere . Cultura

#laculturaincasa, il Teatro di Roma lancia i suoi spettacoli online

Anche il Teatro di Roma continua i suoi spettacoli. Ma sul web. Con l’#TdRonline, aderendo alle campagne #iorestoacasa e #laculturaincasa del Comune, prende il via sui canali social (Facebook, Instagram e YouTube) il palinsesto di iniziative digitali.

Si parte sabato 21 e domenica 22 marzo all’insegna della poesia e delle attività per ragazzi. Sabato alle 16 si comincia con quindici poeti che invaderanno i social con la maratona “Voce“, un countdown di versi per celebrare la Giornata Mondiale della Poesia. Tra i protagonisti Giorgio Barberio Corsetti con l’inedito “Commedia“, Mariangela Gualtieri con “Nei passi – la notte“, Antonella Anedda con “Osservatorio” e Ida Travi con “Presto ce ne andremo“.

Domenica invece un doppio appuntamento online per le giovani generazioni: alle 11 il Laboratorio Piero Gabrielli, dedicato all’integrazione di giovani con e senza disabilità, lancia un tutorial per la creazione della canzone “Chiuso dentro casa” che coinvolge i ragazzi nella realizzazione del testo e del video-clip. Alle 21 invece la prima favola serale delle Fiabe della buonanotte a cura di teatrodelleapparizioni.