21 Febbraio 2020 - 11:03 . FuoriQuartiere . Media
“La Storia della Balduina”, Typimedia racconta i segreti e le leggende del quartiere
Oggi è un quartiere moderno e residenziale, ma in queste strade si celano storie e leggende che raccontano la Balduina come non l’avete mai conosciuta. Laddove sembra regnare incontrastato il grigio cemento di strade e palazzine, scoprirete, sfogliando le pagine del libro, un appassionante viaggio nel tempo, tra splendide foto e segreti di altre epoche.
“La Storia della Balduina” di Typimedia – in edicola e in libreria dal 15 marzo – è un lungo percorso che si snoda nella lussureggiante natura di Monte Mario, a lungo meta obbligata per i pellegrini della Francigena, fino ad arrivare al Novecento, alla prima urbanizzazione per volontà di una famiglia pioniera dell’aeronautica.
Il lettore ritroverà nei parchi e nelle lussuose ville del quartiere le tracce di ospiti illustri e geni rinascimentali come Leonardo Da Vinci e Raffaello, o di inguaribili romantici come Goethe e Andersen.
Un viaggio che, grazie alla narrazione avvincente e alle foto in bianco e nero, consente, come in una macchina del tempo, di rivivere la storia e scoprire i tanti piccoli segreti dei luoghi della propria vita quotidiana, in una collana di successo – La Storia di Roma – capace di stregare 100.000 lettori immergendoli nei segreti e nelle leggende della Città Eterna.