3 Novembre 2021 - 7:28 . Trieste-Salario

La polizia locale incontra i residenti del Trieste-Salario: ecco dove e quando

Polizia Roma Capitale
Polizia Roma Capitale

I vigili del II Gruppo Parioli incontrano i cittadini del Trieste-Salario. Nella prima settimana di novembre si rinnova l’appuntamento tra la polizia locale di Roma Capitale e i residenti del nostro quartiere. Un’occasione per segnalare eventuali criticità e problemi presenti nelle aree che si frequentano.

Una singola data: venerdì 5 novembre gli agenti saranno in piazza S. Emerenziana dalle ore 10 alle ore 12. Un vero e proprio sportello di ascolto che fa parte del più ampio progetto avviato dal comandante della polizia locale di Roma Capitale Ugo Angeloni, e che prevede la composizione di appositi reparti dei caschi bianchi con il compito di ascoltare le esigenze dei cittadini direttamente sul territorio. Quartiere per quartiere.

La chiesa di Santa Emerenziana

Sono già stati già presi più di 200 contatti con i rappresentanti delle associazioni e allestiti 59 punti di ascolto sul territorio, attraverso i quali sono state recepite 167 segnalazioni. Le problematiche riscontrate con maggior frequenza in questo primo periodo riguardano microcriminalità, viabilità, sosta selvaggia e movida notturna.