3 Dicembre 2020 - 10:51 . Trieste-Salario . Cronaca

La parrocchia di Santa Emerenziana piange l’ex collaboratore don Camilo

Don Camilo
Don Camilo

La parrocchia di Santa Emerenziana piange padre Camilo Castellanos Cardenas. L’ex collaboratore della storica chiesa del quartiere se ne è andato la mattina del 30 novembre a soli 47 anni, a causa di un attacco cardiaco.

Originario della Colombia, don Camilo nasce a Samaca (Boyaca) nel 1973. Studia filosofia e teologia al Seminario Conciliare di Tunja, dove viene  ordinato sacerdote. Il suo percorso culturale e spirituale lo porta a Roma per conseguire un dottorato, ed è proprio in quegli anni che collabora con Santa Emerenziana.

Chi lo ha conosciuto lo ricorda con grandissimo affetto, sorridente e disponibile con tutti, soprattutto nei confronti dei giovani universitari che gli stavano molto a cuore.

Grande esperto di comunicazione, proprio in questo campo ha lavorato in seguito nell’Arcidiocesi di Tunja, ricoprendo il ruolo di direttore ministeriale. Tanto da creare un canale televisivo senza scopo di lucro, Telesantiago de Tunja, oltre al settimanale Puente Boyacense e la stazione Radio Milagro. Lasciando, anche nel nostro quartiere, un importante ricordo a chi lo ha conosciuto.

PER TUTTO QUEL CHE C'È DA SAPERE SUL QUARTIERE
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
È SUFFICIENTE SCRIVERE QUI IL TUO INDIRIZZO MAIL