25 Settembre 2019 - 18:18 . FuoriQuartiere . Curiosità

La “mamma” del maialino star del web a RomaH24: “I Parioli ci hanno adottato”

VIDEO. La “mamma” del maialino star del web a RomaH24: “I Parioli ci hanno adottato”

Ha fatto il giro del web il video, girato in viale Bruno Buozzi, in cui un maiale al guinzaglio – di nome Dior – cammina sul marciapiede insieme alla sua padrona. Lei si chiama Paola Samaritani e ha 52 anni. RomaH24 li ha incontrati a Villa Borghese, dove i due – da Testaccio, quartiere in cui vivono – vanno quotidianamente.

“I Parioli e i loro residenti ormai ci hanno adottato – esordisce Paola -. Nel parco ho conosciuto tante bellissime persone che hanno dei cani, con cui Dior gioca. Loro lo amano, le persone del quartiere sono come una grande famiglia per noi”. La donna è raggiante quando parla del suo maialino. D’altronde lo ha salvato dal macello, quando era talmente piccolo da poter entrare nella sua borsa.

Per Paola, Dior è molto più di un semplice animale domestico. Molto più degli guardi incuriositi dei passanti e dei selfie. Dagli incontri con i bambini disabili e quelli affetti da autismo, passando per la vita di tutti di giorni in una città come Roma, ha raccontato proprio tutto a RomaH24.