17 Giugno 2020 - 15:00 . Somalia . Cultura

La libreria Eli incontra due candidati al Premio Strega. Queste le date degli eventi

Libreria Eli
Libreria Eli

L’eccellenza della letteratura arriva nel nostro quartiere. La libreria Eli ospita infatti due candidati al premio Strega 2020, il più importante riconoscimento letterario riservato ad autori e scrittori. Si parte il 30 giugno con il grande favorito, Sandro Veronesi (già vincitore nel 2006), e si raddoppia il 3 luglio con Gianrico Carofiglio che, nella classifica dei voti, è secondo. Per entrambi l’orario d’incontro con i lettori del Trieste Salario sarà alle 18.00.

Sandro Veronesi

Due importanti appuntamenti , quindi, in quello che ormai è il salotto letterario di viale Somalia. “Uno dei romanzi più belli degli ultimi dieci anni”, ha detto il giornalista Vincenzo Mollica de Il colibrì (edizioni La nave di Teseo), romanzo per il quale Veronesi guida, con 210 preferenze, la prima votazione per il Premio Strega di quest’anno. Ma il grande sfidante, Gianrico Carofiglio, autore de La misura del tempo, pubblicato da Einaudi, lo incalza ad appena 11 voti di distanza.

Gianrico Carofiglio

La presentazione alla Eli si svolgerà nel pieno rispetto del distanziamento sociale previsto dalla legge. “Siamo molto contenti di aver ricevuto il patrocinio del II Municipio alla nostra agenda di eventi estivi”, ha spiegato Marcello Ciccaglioni, il proprietario della libreria Eli”. Per partecipare, è richiesta la prenotazione scrivendo a eventi@libreriaeli.it o chiamando il numero 06 86211712. La priorità verrà data ai possessori della tessera della libreria, dopodiché le iscrizioni saranno libere anche per tutti gli altri.