27 Marzo 2020 - 14:48 . FuoriQuartiere . Cultura

La Galleria Borghese diventa protagonista di un fumetto di Martoz

Galleria Borghese
Galleria Borghese

La Galleria Borghese diventa protagonista di un fumetto. Si chiama “Il pomo rubato” ed è stato realizzato da Martoz nell’ambito del progetto ideato e realizzato dal Mibact in collaborazione con la casa editrice Coconino Press Fandango. Questo speciale fumetto sarà disponibile per la lettura online il 29 e 31 marzo.

Ogni domenica, secondo il progetto, saranno disponibili gratuitamente per la lettura online al link dell’editore issuu.com/coconinopress 6 dei 51 albi dedicati ai musei e ai parchi archeologici del Paese illustrati da alcuni dei migliori fumettisti italiani. Dal lunedì al sabato successivo si potrà leggere ogni giorno per 24 ore una delle 6 storie.

In particolare “Il pomo rubato” racconta di un avventuroso inseguimento tra le sculture, i dipinti e gli affreschi della Galleria Borghese. La giovane protagonista della storia dovrà correre senza farsi intimorire dal triplice ringhio di Cerbero, nè lasciarsi incantare dai cortei magici che le sfilano accanto per trovare una mela da addentare e un approdo sicuro sulla spalla di Napoleone Bonaparte alla ricerca di sua sorella Paolina.