4 Marzo 2020 - 11:39 . Coppedè . Cultura

La figlia di Paolo Borsellino sarà ospite del nostro quartiere a “La Linea d’Ombra”

Fiammetta Borsellino
Fiammetta Borsellino

La figlia di Paolo Borsellino, Fiammetta, fa visita al nostro quartiere. A ospitarla, il prossimo 31 marzo, sarà “La Linea d’Ombra“, salotto letterario organizzato al Coppedè da Francesca Piro, blogger di RomaH24.

Come mai questa scelta? Partendo dal tema della libertà, Piro vuole far conoscere al Trieste-Salario la battaglia che la dottoressa Borsellino sta portando avanti per la verità sull’attentato di via D’Amelio dove, il 19 luglio 1992, suo padre perse la vita per mano di Cosa Nostra.

“Una battaglia per la verità e per la libertà del nostro Paese, perché il sacrificio di suo padre non sia stato vano – spiega Francesca Piro -. Io voglio essere al suo fianco. E vorrei che con me ci fossero tante persone“.

Un evento che, inevitabilmente, richiamerà il pubblico delle grandi occasioni. “Sto cercando di capire se sarà necessario cercare un altro posto per tenere l’incontro – prosegue Piro – perché magari lo spazio de La Linea d’Ombra seppur capiente, potrebbe non esserlo abbastanza, viste le già numerose richieste di partecipare. In ogni caso, qualsiasi decisione prenderò, le parole di Fiammetta Borsellino saranno riprese in diretta e trasmesse sulla pagina Facebook de La Linea d’Ombra”.