7 Gennaio 2020 - 18:53 . Trieste-Salario . Cronaca

L’11 gennaio l’inaugurazione del nuovo mercato Trieste. Presente anche Typimedia

Il programma dell'inaugurazione
Il programma dell'inaugurazione

“Il nuovo mercato Trieste sarà uno spazio per i cittadini, le associazioni e le scuole”. Parola di Amedeo Valente, il presidente della storica struttura di via Chiana che sabato, 11 gennaio, sarà inaugurata dopo i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza iniziati lo scorso primo luglio.

Una grande festa e un’occasione per la comunità del Trieste-Salario di ritrovarsi in uno degli spazi più rappresentativi del territorio. Una serata molto speciale, che vedrà protagonista anche Typimedia: sabato, infatti, sarà possibile venirci a visitare in un apposito spazio nel mercato, dove troverete i libri dedicati al nostro quartiere, e non solo. Da “Come eravamo” a “Trieste-Salario in 100 personaggi (+1)“, passando per “Roma Golosa“.

Un evento davvero importante per tutto il quartiere. Lo sa bene un emozionato Valente, che sa quante risorse e fatica è costato il restyling di questi mesi, e immagina le attività che al suo interno verranno ospitate. “I lavori appena conclusi sono un esempio di come si possa valorizzare uno spazio pubblico. Al centro del mercato si troverà una piazza di 100 metri quadrati che ospiterà iniziative culturali ed enogastronomiche. Ora la sfida di noi operatori diventa riempire questo luogo di contenuti e non solo di prodotti”.

La giornata dell’11 gennaio, con tutti gli appuntamenti previsti, non resterà quindi un episodio isolato, ma sarà il primo di un calendario denso di proposte. A partire da questo sabato.

LEGGI come acquistare i libri sul Trieste-Salario

LEGGI come acquistare “Roma Golosa”