9 Aprile 2020 - 11:07 . FuoriQuartiere . Scuola

Iscrizione agli asili nido comunali, prorogati i termini fino al 17 aprile

Visto il prolungamento delle misure di contenimento del Covid-19, è stata data un’ulteriore proroga dei termini per le iscrizioni agli asili nido della Capitale fino al 17 aprile. A darne notizia il Campidoglio, che ha confermato le modalità: domande on line per i nuovi iscritti e fino al 15 maggio quelle per le riconferme.

L’iscrizione potrà avvenire anche senza allegare la dichiarazione Isee, che si potrà infatti presentare in un secondo momento: entro il 21 maggio per i nuovi iscritti, entro il 30 giugno per le riconferme.

Nessun’altra proroga però sarà possibile. “Per permettere la programmazione e il regolare avvio del prossimo anno scolastico, non sarà purtroppo possibile effettuare ulteriori proroghe, anche nel caso in cui l’emergenza sanitaria in corso determini il protrarsi della sospensione dell’attività educativa e didattica”, si legge nella nota del Comune.

“Consapevoli della delicatezza che riveste la scelta del nido e delle difficoltà di questo periodo, abbiamo portato fino al limite massimo i termini per le iscrizioni – ha fatto sapere l’assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale Veronica Mammì – Stiamo lavorando senza sosta per coniugare le misure eccezionali del momento con la necessaria attività da portare avanti per garantire il regolare servizio educativo per il prossimo anno e la presenza dell’adeguato corpo docenti in ogni struttura. Come stanno dimostrando proprio queste settimane, prima con l’attivazione spontanea delle educatrici, che ringrazio profondamente, e ora con la didattica a distanza che abbiamo voluto estendere anche per i più piccoli, quello del nido è un servizio che porta un valore aggiunto importante per i singoli bambini e per le famiglie”.