20 Marzo 2020 - 15:37 . FuoriQuartiere . Cultura

#Iorestoacasa, questo il programma online del weekend del Maxxi

Oltre un milione di visualizzazioni solo nella prima settimana. Per questo il Maxxi continua con il suo palinsesto online #Iorestoacasa, che apre le porte del museo attraverso contenuti culturali sempre nuovi.

Anche per questo weekend saranno tante le iniziative. A partire dalle pillole di due minuti su tutti i canali social del Maxxi, da microlaboratori didattici per i bambini a casa al racconto di Domitilla Dardi, Design curator del Maxxi, di un oggetto di design iconico come la macchina da scrivere Valentine progettata da Ettore Sottsass. In programma anche l’approfondimento del direttore artistico del museo, Hou Hanru, sulla performance The Back realizzata lo scorso anno al Pantheon dall’artista cinese Lin Ylin, che ha anche realizzato per il Maxxi una micro performance video, come pure l’artista Leone d’Oro all’ultima Biennale Arte Jimmie Durham, insieme a Maria Thereza Alves.

Margherita Guccione, direttrice del Maxxi Architettura, parlerà invece del Maxxi di Zaha Hadid mentre per quanto riguarda l’arte la curatrice Giulia Ferracci racconterà l’opera Ludwig di Diego Marcon, vincitore nel 2018 del Maxxi Bvulgari Prize.

Continuano infine le pillole di cinema con Mario Sesti, di attualità con Marco Simoni, mentre Guido Brera, economista e scrittore, presenterà il nuovo romanzo-thriller “La fine del tempo“, che analizza la crisi finanziaria globale.