20 Marzo 2020 - 10:20 . Trieste-Salario . Social

“#iononmiannoio”, così i giovani del quartiere possono partecipare al contest social

“A casa non ci si annoia!”, anche in quelle del Trieste-Salario. Con questo messaggio è stato lanciato ieri, 17 marzo, sui social network il contest #iononmiannoio per invitare le persone, soprattutto i più giovani, a non uscire di casa durante l’emergenza Coronavirus che ha colpito il Paese.

L’iniziativa vede la collaborazione del comune di Roma e dell’influencer Martina Gualtieri, che pubblicheranno sui loro profili ufficiali le foto e i video vincitori. Il contest si svolge su Instragam e TikTok ed è rivolto agli under 18 di Roma, che possono così occupare il tempo in modo creativo, anche nel nostro quartiere.

Ma cosa si deve fare per partecipare? È semplice. Basta postare sui propri profili quello che si fa in casa tra le 18 e le 21 di sera, inserendo l’hashtag #iononmiannoio. E sono già molti i ragazzi che si sono ingegnati per vincere il contest.

Dalla lettura di romanzi, passando per la musica e la cucina, fino all’attività fisica e il bricolage, sono davvero tantissime le idee messe in campo.

Su Instagram a essere premiate saranno le scuole indicate dai ragazzi e dalle ragazze nei propri hashtag e che risulteranno avere il maggior numero di partecipanti. Su TikTok, invece, vinceranno i video dei giovani che riceveranno più like ai propri post. Ripresi e pubblicati rigorosamente tra le mura domestiche.

LEGGI l’intervista esclusiva di RomaH24 al presidente dell’Ordine dei medici

LEGGI la news sulla nuova ordinanza che riguarda le aperture dei supermercati

SCARICA la nuova autocertificazione per circolare

GUARDA il calendario dell’Avis

LEGGI tutte le info sui mercati rionali

LEGGI come e dove fare la spesa online

LEGGI la guida per le farmacie del quartiere

LEGGI il racconto di un tassista

LEGGI l’allarme dei commercianti

LEGGI il racconto di un medico di base

LEGGI l’articolo su dove andare a donare il sangue a Roma

GUARDA la mappa degli alimentari aperti nel quartiere