4 Febbraio 2021 - 11:17 . Trieste-Salario . Cronaca

Inseguimento da film a via Catalani: 56enne fugge dai carabinieri e va a schiantarsi

Un'auto dei carabinieri
Un'auto dei carabinieri

Inseguimento da film d’azione tra Montesacro e il Trieste-Salario. È accaduto questa mattina, 4 febbraio, all’alba, in via Salaria, tra i carabinieri e un’auto che non si è fermata all’alt dei militari a un posto di blocco.

Il tutto è iniziato alle 4 circa in via Salaria, all’altezza del civico 1045, in zona Fidene, quando una Fiat Tipo, dopo aver visto la paletta, ha ingranato la marcia e si è data alla fuga a forte velocità. Immediato l’inseguimento che si è concluso in via Catalani, dove l’uomo in fuga ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro le auto parcheggiate danneggiandole pesantemente.

Lo stesso ha tentato la fuga a piedi, ma è stato raggiunto poco dopo dai militari della stazione di Fidene che lo hanno braccato. Una volta fermato, l’uomo è risultato essere un 56enne residente a Napoli, già noto alle forze dell’ordine, con la patente ritirata. Negativo all’etilometro, per lui è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

Il 56enne è stato anche multato per la violazione del coprifuoco e dovrà inoltre rispondere dei danni pesanti causati a due auto e a un furgone parcheggiati. Non sono stati riscontrati feriti. Sul posto, per i rilievi, anche la Polizia di Roma Capitale del XV Gruppo Cassia.