13 Novembre 2021 - 11:06 . Trieste-Salario . Cronaca

Incidente in via Nomentana, s’indaga per omicidio stradale: il taxista sarebbe passato con il rosso

Sono ancora in corso le indagini sull’incidente costato la vita a Renato Rossi e verificatosi lo scorso 11 novembre in via Nomentana, all’incrocio con via Asmara. L’uomo di 53 anni era in sella alla sua moto Honda Fjs 400 quando è stato urtato da un taxi. Alla guida del veicolo – fa sapere la polizia locale – un 57enne, fermatosi a prestare i primi soccorsi e visibilmente scosso.

Il centauro, trasportato d’urgenza al Policlinico Umberto I, è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale a causa delle ferite riportate. In corso gli esami tossicologici sull’autista del taxi con i mezzi sottoposti a sequestro. L’uomo è attualmente indagato per omicidio stradale. Gli agenti della polizia locale del II gruppo Parioli diretti da Paolo Bernardi per tutto il giorno hanno lavorato per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

“Il taxista – si legge su ‘La Repubblica’ – stava percorrendo la corsia centrale di via Nomentana riservata agli autobus, ha girato a sinistra per imboccare via Asmara e al centro dell’incrocio ha urtato la moto che proveniva da destra. Da una prima ricostruzione sembra che l’automobilista sia passato con il rosso“.

LEGGI Scontro tra taxi e scooter in via Nomentana, morto il centauro: due incidenti in poche ore