24 Ottobre 2020 - 12:06 . Trieste . Cronaca
Incidente a corso Trieste, la soccorritrice: “È un incrocio maledetto”

“Ho udito un forte botto dal mio negozio. D’istinto sono corsa in strada con la valigetta di primo soccorso”. È un racconto shock quella di Claudia Consigliato, parrucchiera di corso Trieste. È stata lei, nel pomeriggio del 23 ottobre, a prestare il primo soccorso dopo il terribile incidente avvenuto all’angolo con via Nomentana, proprio davanti alla sua attività.
“C’era un ragazzo a terra con il volto coperto di sangue, l’ho medicato, poi è arrivata l’ambulanza”. Nel sinistro, che ha coinvolto due motoveicoli e un’auto, è rimasta uccisa Serena Greco, 38 anni. La donna era stata trasportata d’urgenza all’Umberto I, dove però è deceduta poco tempo dopo.

Claudia ricorda quei terribili attimi: “Era a terra (Serena Greco, ndr) in una pozza di sangue. Una scena terribile”. La dinamica esatta dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti: gli agenti sarebbero infatti sulle tracce di un terzo veicolo, con il conducente che sarebbe fuggito dopo l’impatto.
Non è la prima volta che tra corso Trieste e via Nomentana dei veicoli si scontrano: “Ci sono incidenti continuamente, è un incrocio maledetto – spiega Claudia -. Noi residenti volevamo che fossero messe delle telecamere”.