16 Dicembre 2021 - 7:30 . flaminio-parioli . Retesociale

In piazza Ungheria “La porta è sempre aperta”. Iniziativa natalizia di Caritas e Amuse

Piazza Ungheria
Piazza Ungheria

“La porta è sempre aperta” in piazza Ungheria. Caritas Roma e l’associazione Amuse uniscono le forze per una iniziativa solidale rivolta alle persone più fragili e bisognose. Uomini e donne, italiani e stranieri, giovani e anziani, ma anche intere famiglie che subiscono gli strascichi socio-economici della pandemia.

La locandina dell’iniziativa

L’appuntamento è per sabato 18 dicembre, tra le 10.30 e le 12.30, per offrire un “dolce” pensiero consistente in un piccolo panettone che Amuse ha acquistato dalla Caritas personalizzandolo col proprio logo.

L’iniziativa è destinata a sostenere l’accoglienza nei centri della Caritas di Roma, soprattutto nei mesi invernali, di circa 9mila persone senza dimora che hanno perso la propria casa e si sono ritrovate a vivere in strada, in situazioni di degrado e di povertà estrema.

“Sarà anche un’occasione — spiega Amuse  — per scambiarci gli auguri di Natale e per conoscere meglio la storia di piazza Ungheria che, attraverso il racconto di Andrea Ventura e Pietro Rossi Marcelli con il progetto Roma2pass, ci condurranno ancora una volta in una passeggiata virtuale, per imparare a conoscere, amare e rispettare i luoghi più o meno conosciuti del nostro Municipio”.

I soci di Amuse saranno a disposizione per fornire informazioni sulle attività dell’associazione e per accogliere chi volesse iscriversi o rinnovare la propria iscrizione per il 2022.