1 Giugno 2020 - 18:00 . Trieste-Salario . Retesociale

In bicicletta per portare cibo ai poveri del quartiere. Questa l’iniziativa

Un 2 giugno di solidarietà, biciclette e monopattini. Nel giorno della Festa della Repubblica, passerà anche per il Trieste-Salario la pedalata benefica organizzata dai nostri volontari per distribuire cibo e pasti già pronti ai clochard e alle famiglie più povere del territorio.

Piazza Fiume

L’iniziativa – organizzata dalle associazioni Sant’Egidio, Ciclabile Nomentana subito, Tevereterno, “A Roma. La cultura non costa niente!” e Bike Square – avrà come luogo di ritrovo piazzale del Verano – alle 11 – e proseguirà lungo viale del Policlinico e piazza Fiume.

Dopodiché, ciclisti e “monopattinari” – dotati di mascherina e rispettando il distanziamento sociale – seguiranno un itinerario che si snoderà per diversi quartieri di Roma Nord. Villa Borghese, poi piazzale Flaminio e la ciclabile del Tevere fino a Ponte Sisto e ponte Mazzini. Infine, la pedalata si concluderà a Ponte Sublicio.

Nel mezzo, i volontari faranno una piccola sosta per ammirare l’esposizione “Triumphs and Laments” di  Kentridge.

“Vogliamo unire la passione per la bicicletta all’amore per solidarietà e cultura – spiega a RomaH24 Giuseppe Teano, presidente dell’associazione “Ciclabile Nomentana subito” -. Dopo questi tre terribili mesi abbiamo bisogno di ripartire e siamo contenti di farlo così”.