2 Ottobre 2020 - 10:00 . prati . Salute

Da ginecologia a neonatologia: cosa fa la Santa Famiglia per la donna (e non solo per lei)

 

La donna al centro di tutto. Ecco come si presenta la Casa di Cura Santa Famiglia, in via dei Gracchi 134. Non è un semplice claim, ma il fondamento etico della clinica. A dimostrarlo ci sono i bollini ONDA (Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna). La missione principale è infatti quella di mantenere il benessere psico-fisico femminile, grazie a prevenzione e cura.

Cosa offre quindi la Santa Famiglia? Un servizio che tenga conto dell’importante cambiamento sociale avvenuto nei confronti delle donne. Anzi, tanti servizi: ginecologia, ostetricia, neonatologia e senologia sono i principali reparti cui far riferimento. Ma non mancano altri tipi di consulenza, tra cui oculistica, nutrizionale e psicologica. Il tutto all’interno di uno spazio in cui la donna possa sentirsi sicura e protetta.

La considerazione che la Santa Famiglia ha del valore femminile è evidente non solo dalla varietà dei servizi offerti al pubblico, ma anche dalla mentalità e l’impegno con cui il personale ricerca costantemente il benessere delle proprie pazienti e non solo. A cominciare dal vertice della casa di cura, la manager Donatella Possemato.  Lei si rivolge direttamente alle donne, con la volontà di instaurare un dialogo diretto e intimo. La sua più grande passione è la loro salute ed è per questo che la Santa Famiglia rappresenta un vero e proprio faro di speranza nell’Italia di oggi.

Nell’etica della Santa Famiglia, al centro di tutto, c’è “una forte valorizzazione del sentire femminile nelle sue componenti psicologiche e sociali, una realtà assistenziale in cui la professionalità si manifesti come cura multidisciplinare, qualità della relazione e condivisione dei problemi e delle difficoltà con la famiglia”, come è possibile leggere sul sito .

Non sono solo le mamme, quindi, le destinatarie dei servizi della Santa Famiglia. Attraverso “Spazio Donna”, un progetto di sensibilizzazione sul tema della salute femminile, la Casa di Cura propone percorsi diagnostico-terapeutici specifici per ogni età, dalla prevenzione giovanile al controllo della gravidanza.