29 Agosto 2022 - 16:23 . Africano . Cronaca

Il quartiere perde un’altra attività: chiude il supermercato Biopolis in via Tripolitania

“Abbiamo lottato fino all’ultimo giorno ma alla fine non ce l’abbiamo fatta”. È direttamente la pagina Facebook del Biopolis a darne l’annuncio: il supermercato in via Tripolitania 19 ha chiuso.

I motivi di una scelta così drastica sono molteplici, spiega il fondatore Bruno Hassemer: “Pandemia, aumento dell’energia, delle materie prime come anche delle diseguaglianze che hanno abbassato il tenore di vita delle persone, incidendo quindi sui consumi“. Tutti fattori che hanno impedito, a partire dal 13 agosto, la prosecuzione del lavoro “in modo autonomo e indipendente”.

Hassemer ringrazia poi i clienti “che negli anni ci hanno scelto e sostenuto anche nelle nostre battaglie legate alla biodiversità, al risparmio della plastica, contro il glifosato negli alimenti ecc., che hanno contribuito a diffondere consapevolezza e a raccogliere condivisione”. Rimane aperto invece il Biopolis Bistrot in via Dire Daua 12.

Il quartiere saluta quindi un’altra attività nel mese di agosto, dopo la chiusura definitiva del cinema King in via Fogliano 27. Gli effetti della pandemia, a distanza di due anni, continuano a farsi sentire.