10 Gennaio 2020 - 11:46 . Trieste . Cronaca

Il mercato Trieste pensa anche ai bimbi: queste le attività previste per l’inaugurazione

Saranno due i laboratori dedicati ai bambini il giorno dell’inaugurazione del mercato Trieste. Domani, sabato 11 gennaio, si festeggia la seconda vita della storica struttura di via Chiana dopo i lavori, e anche i più piccoli potranno divertirsi.

Dalle ore 10.45 si terrà infatti un’attività di riciclo creativo con la pittrice Stella Marina Gallas. L’artista utilizzerà le tavolette votive di un suo progetto, “Per grazia ricevuta, storie di ordinaria gratitudine”, per raccontare ai bambini storie vere di terra, uomini e animali che parlano di salvaguardia del pianeta. “Il messaggio che vogliamo portare ai bambini è che un altro mondo è possibile”, spiega Ilaria Falco, coordinatrice del collettivo artistico Arimondi Tre e curatrice dell’iniziativa.

Ma le attività non finiscono qui. Alle 11.45 i più piccoli del quartiere si divertiranno con “Io sono un albero”. Con materiali di scarto come cassette di legno e cartoni, packaging di frutta e verdura, i bambini potranno realizzare una pianta, un gioco o una maschera per ricordare a se stessi e agli adulti che gli alberi sono vivi e vanno salvaguardati.

LEGGI la news sul grande ospite dell’inaugurazione